Come preparare un elisir ringiovanente a base di semi di lino e aglio
Di - Redazione - 26 Giugno 2020 in Bellezza
Le rughe sono un evidente sintomo dell’avanzare dell’età, e sono completamente normali. È possibile prevenire e ritardare la comparsa delle rughe attraverso delle semplici abitudini.
Sul mercato esistono una miriade di trattamenti, come creme o maschere, che promettono di far sparire le rughe in pochissimo tempo. Quasi sempre, si tratta di prodotti inefficaci, oltre che costosi.
È pressoché impossibile impedire la comparsa delle rughe, ma è possibile ritardarla, e il rimedio che ti suggeriamo di seguito può essere molto efficace a tal proposito.
Si tratta di un eccellente elisir ringiovanente a base di semi di lino e aglio, due ingredienti semplici e alla portata di tutti, che contengono nutrienti utilissimi per l’aspetto e la salute della pelle.
Hai bisogno di: 100 ml di olio di semi di lino puro, 5 spicchi d’aglio, 2 limoni e 50 grammi di miele d’api.
Sbuccia gli spicchi d’aglio e un limone, poi tagliali a pezzi e mettili nel frullatore. Aggiungi l’olio di semi di lino e il succo del secondo limone, e frulla bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
Conserva in frigo, in un barattolo di vetro con chiusura ermetica.
Puoi applicare l’elisir direttamente sulla pelle del viso una volta al giorno oppure, in alternativa, prenderne un cucchiaio tre volte al giorno.