Come preparare un frullato energetico che elimina la stanchezza fisica e mentale

Di - Redazione - 24 Luglio 2017 in Altre malattie e rimedi

I frullati energetici sono senza dubbio uno dei migliori modi per cominciare la giornata con la vitalità e la forza di cui il nostro organismo. La colazione, che è il pasto più importante della giornata, è il miglior momento in cui bere il frullato che ti descriviamo di seguito.

Si tratta di un gustoso frullato ricco di proteine e fibra, molto energetico, che è utile anche per recuperare le energie dopo aver praticato attività fisica. Se possibile, cerca di usare ingredienti biologici.

Ingredienti del frullato energetico: 200 ml di latte scremato o di soia, 100 grammi di fragole, mezza banana e ghiaccio. Si può aggiungere anche 1 cucchiaino di proteine in polvere.

Frulla tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungi il ghiaccio in un secondo momento, e continua a frullare. Non aggiungerne troppo: il frullato andrà bevuto a stomaco vuoto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento