Come preparare un gel di aloe vera per stilizzare e dare volume ai capelli ricci

Di - Redazione - 13 Aprile 2020 in Capelli

Chi ha i capelli ricci sa bene quanto sia difficile stilizzarli e dare loro volume. Tanto belli quanto difficili da gestire, i capelli ricci possono danneggiarsi anche con l’uso di prodotti non adeguati.

Alcuni shampoo o balsami possono contenere ingredienti che danneggiano la fibra capillare. Di seguito ti spieghiamo come preparare un gel di aloe vera per stilizzare e dare volume ai capelli ricci.

Hai bisogno di: due foglie di aloe vera, una capsula di vitamina C, 5 gocce di olio di cocco, mezzo litro d’acqua.

Pulisci le due foglie di aloe vera ed immergile in mezzo litro d’acqua per 24 ore. Trascorso il tempo prestabilito, effettua un’incisione sulle foglie per permettere la fuoriuscita della polpa.

Frulla la polpa di aloe vera con un cucchiaio di succo di limone, il contenuto della capsula di vitamina C e l’olio di cocco. Versa il composto in un barattolo di vetro e conserva in frigo.

Applica il gel direttamente sui capelli per eliminare l’effetto “frizz” dei ricci e dare loro volume.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento