Come preparare un gustoso brownie senza farina, zucchero o latte

Di - Redazione - 29 Novembre 2017 in Ricette

Se ti piacciono i dolci, ma stai cercando di mantenere la linea o perdere peso, la ricetta che ti descriviamo di seguito farà al caso tuo. Si tratta di deliziosi brownie che possono essere preparati a casa, evitando gli ingredienti più nocivi.

I brownie tradizionali si preparano con ingredienti infiammatori, come farina, zucchero processato e latticini, aumentando quindi i livelli di zuccheri nel sangue e di cortisolo, l’ormone dello stress, provocando aumento di peso, sbalzi di umore e squilibri ormonali.

L’ingrediente principale di questi brownie è l’avocado, ricco di aminoacidi essenziali, acidi grassi e fitonutrienti antiossidanti. Inoltre, l’avocado può migliorare la vista, accelerare il metabolismo e favorire la rigenerazione cellulare.

Ingredienti: mezzo avocado macinato, 100 grammi di patate dolci bollite, 100 grammi di burro di noci, 80 grammi di cioccolato fondente, 2 cucchiai di miele, 100 ml di latte di cocco e 3 cucchiai di polvere di cacao.

Preriscalda il forno a 160 gradi. Frulla tutti gli ingredienti tranne il cioccolato e, una volta ottenuto un composto omogeneo, aggiungi il cioccolato a pezzetti e disponi su una teglia precedentemente oliata con olio di cocco. Usa un cucchiaio per distribuire bene tutto il composto sulla teglia.

Inforna per 20 minuti, poi fai raffreddare e taglia.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento