Come preparare un siero di vitamina C per una pelle morbida, luminosa e perfetta
I sieri viso sono un must in qualsiasi routine di cura della pelle, in quanto capaci non solo di idratare e preparare la pelle all’applicazione di altri prodotti, ma anche di migliorare l’aspetto della pelle ed eliminare rughe e linee di espressione, ringiovanendo il viso.
Un siero viso è una base idratante molto leggera che, di solito, si applica dopo il tonico. Contiene un’alta concentrazione di ingredienti attivi che idratano e preparano la pelle affinché possa assorbire meglio i prodotti che andremo ad applicare subito dopo.
A differenza di una crema, i sieri viso vengono assorbiti più velocemente dalla pelle in quanto contengono meno additivi addensanti, emulsionanti o oli, il che permette che essi penetrino negli strati più profondi della pelle.
La vitamina C è un potente antiossidante capace di proteggere le cellule della pelle contro i danni causati dai radicali liberi. Un siero viso a base di vitamina C ci permette di combattere contro le rughe e le linee di espressione, e di rendere la pelle più luminosa.
Ingredienti:
- ½ cucchiaio di acido ialuronico
- ½ cucchiaio di vitamina C
- ½ cucchiaio di acqua distillata
- una bottiglietta di vetro scuro con contagocce
Versa tutti gli ingredienti nella bottiglietta e agita bene per farli integrare tra loro. È importante che la bottiglietta sia di vetro scuro per evitare l’ossidazione rapita degli ingredienti.
Applica il siero viso di vitamina C tutte le sere prima di andare a dormire.
dove trovo gli ingredienti per fare il siero alla vit c