Come preparare un siero viso antiage, naturale ed efficace

Di - Redazione - 22 Marzo 2018 in Bellezza, Pelle

Se vuoi proteggere la pelle del viso con la cosmetica naturale, la ricetta che ti suggeriamo in questo articolo farà al caso tuo. Di seguito troverai indicazioni su come preparare un siero viso antiage, tutto a base di ingredienti naturali capaci di tonificare la pelle del viso eliminando le rughe.

Un siero viso è un prodotto cosmetico che si prepara con ingredienti che contengono elevate quantità di principi attivi, che penetrano in profondità nella pelle restaurandola, rigenerandola e aiutandola a recuperare elasticità. Il siero viso si applica direttamente sulla pelle di sera, dopo averla lavata a fondo: bastano poche gocce.

Gli ingredienti del siero viso sono: olio di rosa canina, ricco di vitamina A e C e retinolo, olio di Argan, ricco di vitamina E, e olio di Jojoba, con proprietà idratanti e calmanti. Verranno usati anche olio di franchincenso e di geranio.

Ingredienti: 15 grammi di olio di rosa canina, 15 grammi di olio di Argan, 15 grammi di olio di Jojoba, 4 gocce di olio di franchincenso, 4 gocce di olio di geranio, 0,5 grammi di vitamina E.

Innanzitutto disinfetta tutti gli utensili che andrai ad usare. In un recipiente di vetro versa tutti gli oli essenziali e la vitamina E. Mescola bene per farli integrare tra loro. Usando un imbuto versa il siero in una bottiglietta di vetro scuro con contagocce.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento