Come preparare un unguento antidolorifico con olio d’oliva e sale

Di - Redazione - 10 Agosto 2017 in Articolazioni, Infiammazioni

Quando soffriamo di dolori articolari o mal di schiena di solito ricorriamo a farmaci analgesici per alleviarli. Purtroppo, però, l’abuso di questi farmaci porta ad effetti collaterali sgradevoli e pericolosi. Di seguito ti spieghiamo come preparare un unguento antidolorifico naturale.

Gli ingredienti sono semplicissimi: 10 cucchiai di sale e 20 cucchiai di olio extravergine d’oliva. Mescolali bene tra loro fino ad ottenere un composto omogeneo, versa in un contenitore con chiusura ermetica e conserva per 2 giorni prima di usarlo.

Per usare il rimedio basta applicarlo direttamente sulle aree doloranti appena svegli. Applica un leggero massaggio sulla pelle per circa 2 o 3 minuti. Infine, rimuovi l’eccesso di unguento con un panno.

I risultati sono davvero soddisfacenti: il rimedio ci aiuta ad alleviare il dolore se applicato per circa 10 giorni consecutivi.

Si tratta di un eccellente rimedio alternativo alle creme antinfiammatorie che vendono in farmacia.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento