Depilazione naturale e definitiva con zucchero e limone
Di - Redazione - 15 Luglio 2017 in Bellezza
E’ un’antichissima ricetta, che viene usata da secoli per eliminare i peli in eccesso. Poco conosciuta, è un’alternativa pratica, economica e naturale alle creme depilatorie industriali. La depilazione naturale con zucchero è utile anche ad esfoliare la pelle.
Meno dolorosa della cera, è comunque un rimedio molto più lento, che indebolisce i peli dopo varie applicazione riducendone la ricrescita e chiudendo i follicoli piliferi. Di seguito la ricetta e i dettagli sull’applicazione.
La preparazione è molto semplice, e richiede pochissimo tempo e l’utilizzo di ingredienti naturali. Hai bisogno di: 60 di succo di limone appena spremuto, 60 ml d’acqua e 400 grammi di zucchero.
Mescola tutti gli ingredienti fra loro, e fai cuocere per 4-5 minuti a fuoco lento. Rimuovi dal fornello e versa in un contenitore di metallo. Il risultato deve avere una consistenza simile al caramello.
Fai intiepidire, poi applica direttamente sui peli. La pelle deve essere ben pulita e asciutta prima di applicare la crema depilatoria.
Attendi qualche minuto per far indurire il rimedio, che poi va rimosso seguendo una direzione contraria a quella dei peli. Una volta completata la depilazione, rimuovere con acqua tiepida e poi fredda per favorire la chiusura dei pori. Applica una crema idratante. Ripeti 2-3 volte a settimana.