Come preparare una crema di aglio e limone per eliminare le vene varicose

Di - Redazione - 26 Maggio 2020 in Bellezza

Quello delle vene varicose è un problema circolatorio molto diffuso, che può colpire per molti fattori diversi e divenire, oltre che antiestetico, anche molto doloroso.

La principale causa delle vene varicose è lo spendere molte ore in piedi e camminare con una postura eretta, che aumenta la pressione sulle vene della parte inferiore del corpo.

Sebbene a volte le vene varicose siano solo un problema estetico, nei casi più gravi possono causare dolore e altre complicazioni.

Di seguito ti suggeriamo la ricetta di una crema naturale che può essere molto utile per contribuire ad alleviare le vene varicose.

Hai bisogno di: 10 spicchi d’aglio, succo di 1 limone, 200 ml di olio d’oliva, 100 ml di gel di aloe vera, 20 gocce di olio essenziale di rosmarino.

Sbuccia e macina gli spicchi d’aglio, poi mettili in un barattolo di vetro. Aggiungi il succo di limone e l’olio d’oliva e fai riposare per 20 giorni in un luogo buio.

Trascorsi i 20 giorni, filtra il liquido e mescolalo col gel di aloe vera e l’olio essenziale di rosmarino fino ad ottenere una crema omogenea.

Applica la crema di aglio e limone prima di andare a dormire, poi copri l’area interessata con una garza e fai agire per tutta la notte. Il giorno dopo risciacqua con abbondante acqua tiepida.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento