Come preparare una maschera che elimina le macchie della pelle da viso e collo
Di - Redazione - 16 Maggio 2021 in Bellezza
A volte può essere davvero difficile nascondere le macchie della pelle che compaiono sul viso e sul collo. Tuttavia, esistono alcune opzioni per chi vuole cercare non solo di nasconderle, ma di eliminarle completamente, e di seguito ti suggeriamo le più efficaci.
Le macchie della pelle possono comparire per tanti motivi diversi, ma le cause più comuni sono una eccessiva esposizione al sole, l’invecchiamento della pelle, la resistenza all’insulina, problemi ormonali e l’uso di pillole anticoncezionali.
Di seguito ti elenchiamo le ricette di tre maschere che puoi preparare a casa per eliminare le macchie dal viso e dal collo.
Maschera di aloe vera e acqua di rose
Ingredienti:
- 4 cucchiai di gel di aloe vera
- 5 gocce di acqua di rose
Mescola bene entrambi gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Applica sulle macchie del viso e del collo e fai agire per 20 minuti.
Avena, latte e miele
Ingredienti:
- 3 cucchiai di avena macinata
- 3 cucchiai di miele biologico
- un cucchiaio di latte freddo
Mescola l’avena macinata e il miele, poi aggiungi il latte e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo.
Immergi un batuffolo di cotone nel composto e passalo sulle macchie della pelle, facendo agire per 30 secondi. Se hai modo di fissare il batuffolo di cotone direttamente sulla macchia, ancora meglio. Risciacqua con abbondante acqua fredda.
Maschera di cetriolo e acqua di rose
Ingredienti:
- mezzo cetriolo
- 6 cucchiai di acqua di rose
Frulla tutti gli ingredienti, poi applica il composto sul collo e sul viso e fai agire per 30 minuti. Infine, pulisci con un panno pulito o risciacqua con abbondante acqua.
Ora che sai come preparare delle efficaci maschere contro le macchie della pelle del viso o del collo, applicale almeno 2 o 3 volte a settimana per vedere i primi risultati già dopo il primo mese.