Come preparare una maschera di chia che ringiovanisce il viso di 10 anni

Di - Redazione - 30 Aprile 2021 in Bellezza

La comparsa di rughe e altri segni dell’invecchiamento della pelle sembra quasi inevitabile, e in effetti si tratta di un normale e naturale processo del nostro corpo. Assieme alle rughe, anche sintomi come macchie o decolorazione della pelle possono comparire soprattutto dopo i 35-40 anni.

Sebbene sia impossibile bloccare l’invecchiamento, può essere comunque rallentato e ritardato. La chia può essere di grande aiuto a tal proposito: è un super-alimento ricco di omega 3 e antiossidanti come la vitamina E, che riducono i danni ossidativi alle cellule causati dai radicali liberi.

Come usare la chia per ringiovanire la pelle

Maschera di chia

Macina la polpa di un avocado e aggiungi 5 cucchiai di semi di chia, 3 gocce di olio di lavanda e 6 gocce di succo di limone. Mescola bene tutti gli ingredienti fino a formare un impasto omogeneo.

Applica sul viso effettuando dei massaggi e fai agire per 10 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua fredda. Ricorda di applicare la crema la sera prima di andare a dormire e mai durante il giorno.

Esfoliante con la chia

Mescola 100 ml di olio di cocco e un cucchiaio di succo di limone con due cucchiai di semi di chia.

Inumidisci la pelle del viso con un po’ di acqua tiepida, poi applica il rimedio esfoliante e fallo agire per circa 15 minuti. Durante questo periodo di tempo il rimedio si trasformerà in una specie di gel.

Infine, risciacqua il viso con abbondante acqua fredda e applica una crema umettante.

In entrambi i casi è importante applicare i rimedi in modo regolare, circa 2 o 3 volte a settimana, per vedere risultati concreti in pochissimo tempo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento