Come preparare una maschera di collagene con “effetto tensore” contro le rughe

Di - Redazione - 11 Maggio 2021 in Bellezza

Che lo si voglia accettare o meno, arriva un certo punto della nostra vita in cui cominciano a farsi intravedere i primi segni di invecchiamento, come le rughe premature sul viso, effetto naturale della riduzione di collagene nella pelle. Per fortuna, esistono dei rimedi, come questa maschera di collagene con “effetto tensore”, che aiutano a combattere le rughe della pelle del viso.

La cura della pelle è importante a qualsiasi età, ma man mano che si invecchia, si rende necessario l’uso di prodotti diversi. Il viso è una delle aree del nostro corpo più propense alla comparsa di rughe, per via delle espressioni facciali ripetute e dell’esposizione costante della pelle.

Come preparare una maschera di collagene per ringiovanire la pelle

Hai bisogno di:

  • mezzo cucchiaino di miele
  • una capsula di collagene (la trovi in qualsiasi farmacia)
  • 250 ml di acqua
  • tre cucchiai di riso
  • un cucchiaio di latte
  • un recipiente pulito per preparare la maschera

Porta ad ebollizione il riso in metà del totale dell’acqua. Ci impiegherà circa 2 o 3 minuti, dopodiché filtralo e conserva l’acqua.

Il miele con il cucchiaio di latte, fino a farlo sciogliere completamente, poi aggiungi il riso che cotto in precedenza e mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Infine, aggiungi la capsula di collagene e continua a mescolare.

Una volta ottenuto un composto omogeneo, applica sulle aree del corpo dalle quali desideri eliminare le rughe, come collo, viso o mani. Fai agire la maschera di collagene per 15-20 minuti, mentre ti rilassi.

Benefici della maschera di collagene sulla pelle

Gli ingredienti di questa potente maschera aiutano a rigenerare le cellule della pelle, idratandola a fondo e favorendo anche la rigenerazione dei tessuti.

Il collagene contiene un amminoacido che allevia la flaccidità della pelle, riduce le rughe e le linee di espressione ed elimina l’acne.

Il riso è ricco di vitamina B, fondamentale per rigenerare la pelle e mantenerla morbida, acido linoleico per idratarla, acido folico, potassio, ferro, zinco e magnesio per curarla e proteggerla.

Il miele contiene vitamine e nutrienti essenziali a mantenere una pelle bellissima. È idratante, antinfiammatorio, esfoliante e aiuta a rigenerare la pelle.

Il latte, ricco di vitamina A e acido lattico, aiuta ad nutrire la pelle e umettarla.

Ora che sai come preparare una maschera di collagene per ringiovanire la pelle ed eliminare le rughe, applicala almeno due volte a settimana per vedere risultati nel giro in un mese.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento