Come preparare una semplice ed efficace trappola per mosche

Di - Redazione - 13 Giugno 2020 in Casa

Se la tua casa è invasa dalle fastidiosissime mosche, ti sarà sicuramente posto il problema su come eliminarle, magari evitando di ricorrere a prodotti industriali, quasi sempre dannosi per la nostra salute.

La buona notizia è che preparare una efficace trappola per mosche completamente naturale non solo semplice, ma anche molto economico e alla portata di tutti.

Per farlo basta riciclare una bottiglia di plastica. Taglia la parte superiore, e versa nella bottiglia qualche pezzo di mela molto matura tagliata a cubetti, mezzo litro di aceto.

Aggiungi anche un paio di gocce di sapone per i piatti, che farà “affondare” le mosche nel composto.

Successivamente, infila la parte superiore della bottiglia, capovolta, nel resto della bottiglia. Per le mosche sarà facile entrare nella bottiglia, ma molto difficile uscirne.

Metti la trappola per mosche in un luogo della casa molto frequentato, come la cucina. Puoi sostituire la mela con del miele.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento