Come preparare una tinta per le sopracciglia per averle più folte in pochi minuti

Di - Redazione - 15 Giugno 2021 in Bellezza

Se fino a poco tempo fa si preferiva avere sopracciglia sottilissime, tanto fino a depilarle, oggi la tendenza generale è quella di averle più folte e ben evidenti. E, in effetti, avere delle sopracciglia ben curate e voluminose contribuisce tantissimo ad avere uno sguardo più profondo.

Se le tue sopracciglia sono deboli, magari perché le hai depilate per anni, e devi truccarle in modo abbondante per migliorarne l’aspetto, la tecnica che ti suggeriamo di seguito farà al caso tuo. Consiste nella preparazione di una tinta per sopracciglia completamente naturale.

Hai bisogno di:

  • 1 cucchiaio di cacao in polvere
  • 2 cucchiai di caffè solubile
  • mezzo cucchiaio di miele
  • mezzo cucchiaio di olio di cocco

Mescola il caffè solubile e il cocco, poi aggiungi l’olio di cocco e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.

Aggiungi quindi il miele, fondamentale per far attaccare la tinta alle ciglia, e continua a mescolare per farlo integrare agli altri ingredienti.

Applicare la tinta per le sopracciglia fai da te è davvero semplicissimo. Usa un pennello da trucco e applica il composto appena preparato sulle sopracciglia per almeno 20 minuti. Infine, rimuovi con un batuffolo o un disco di cotone.

Ora che sai come preparare una tinta naturale per le sopracciglia con ingredienti che hai sicuramente in cucina, prova a prepararlo e ad applicarlo e vedrai come cambierà il tuo sguardo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Anna dice:

    E se non avessimo a disposizione olio di cocco con cosa potremmo sostituirlo?? Ciao

Aggiungi un commento