La tisana di cannella e alloro che ci fa perdere 4 chili a settimana

Di - Redazione - 18 Giugno 2017 in Diete

La tisana di alloro e cannella è una eccellente bevanda, ricca di nutrienti, che può favorire la perdita di peso. Entrambe le piante aromatiche hanno una grande azione sul sistema digestivo, e ci aiutano a favorire la perdita di peso.

Se abbinata ad una dieta sana ed equilibrata, e ad attività fisica costante, la tisana di alloro e cannella ci aiuta a disintossicare l’organismo, migliorare la digestione e stimolare la combustione del grasso in eccesso.

Per preparare la tisana dimagrante hai bisogno di un bastoncino di cannella, cinque foglie di alloro e circa un litro d’acqua minerale.

La preparazione è semplicissima: porta ad ebollizione l’acqua, e versa cannella e alloro. Fai bollire per 15 minuti, poi ritira dal fornello e fai raffreddare prima di filtrare e bere. Puoi conservare la tisana in frigo, o berla calda.

Evita di bere la tisana se sei in gravidanza, allattamento, soffri di gastrite, ulcere, sindrome dell’intestino irritabile, colite o malattie neurologiche.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Cristina Banci dice:

    Salve. Per acqua minerale si intende quella gasata o va bene anche l’acqua normale? Grazie

Aggiungi un commento