Come preparare uno smalto indurente fai da te per le unghie

Di - Redazione - 1 Giugno 2021 in Bellezza

Avere delle unghie deboli può essere davvero fastidioso. Basta poco per spezzarle ed è quasi impossibile tenerle lunghe. Per risolvere questo problema è necessario un prodotto indurente. Sebbene esistano prodotti cosmetici mirati, è possibile preparare uno smalto indurente a casa.

Il trattamento che ti descriviamo in questo articolo è uno dei più efficaci, e puoi prepararlo a casa. Si prepara a partire da ingredienti naturali, ma la chiave della sua efficacia sta nelle capsule di vitamina E. Di seguito ti spieghiamo come preparare uno smalto indurente fai da te.

Lo smalto indurente fai da te è composto da limone, aglio e vitamina E, tre semplici ingredienti che offrono diversi benefici per la salute delle unghie.

Le capsule di vitamina E, acquistabili in farmacia, rafforzano le unghie grazie alle loro proprietà antiossidanti. L’aglio è uno dei migliori ingredienti naturali per avere delle unghia più forti e combattere i funghi. Il limone, invece, ha proprietà indurenti ed è ricco di vitamine ed antiossidanti.

Ingredienti:

  • 3 spicchi d’aglio sbucciati
  • 20 gocce di succo di limone
  • 1 capsula di vitamina E
  • smalto per le unghie (non colorato)

Rimuovi il contenuto della capsula di vitamina E e versalo nel contenitore dello smalto. Immergi l’aglio in acqua calda per circa 15 minuti, poi macinali bene e versali nello smalto assieme al succo di limone.

Agita bene per fare integrare tutti gli ingredienti. Ricorda di agitare sempre prima di mettere lo smalto indurente.

Applica lo smalto tutti i giorni per almeno un mese, rimuovendolo ogni tre giorni per fare riposare le unghie per almeno un giorno intero.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento