Olio di pesce: l’integratore che elimina le rughe in 2 settimane
Di - Redazione - 13 Dicembre 2016 in Bellezza
A questo integratore è stata associata una lunga serie di benefici: migliora la vista, protegge il cervello, previene le malattie cardiache, il cancro e l’Alzheimer. In pochi sanno, però, che l’olio di pesce protegge la pelle dall’invecchiamento prematuro. Gli acidi grassi omega-3 contenuti nell’olio di pesce sono i principali responsabili di questo beneficio.
L’olio di pesce, un grasso polinsaturo sano, non aumenta i livelli di colesterolo, ed è composto da due acidi grassi omega-3 essenziali, DHA e EPA. Si tratta di grassi antinfiammatori, che riducono i danni alle cellule e possono ritardare l’invecchiamento.
Gli acidi grassi essenziali mantengono le cellule della pelle idratate e forti, libere da infiammazioni e protette dai danni dei radicali liberi. Una dieta povera di questi acidi grassi può essere la causa di pelle secca e rughe premature.
L’olio di pesce è inoltre utilissimo per la salute del cervello, e può prevenire o ritardare la comparsa di Alzheimer e demenza senile. Inoltre, protegge la vista dalla degenerazione maculare, può prevenire il cancro e proteggere la salute del cuore.
Gli integratori di olio di pesce sono acquistabili nelle erboristerie, in alcune farmacie o nei negozi specializzati. Si consiglia di consultare il medico per scegliere un dosaggio adeguato.