Come depurare la cistifellea, eliminando calcoli biliari e mal di schiena per sempre

Di - Redazione - 17 Dicembre 2016 in Digestione

È molto probabile che tu non stia dedicando alcuna attenzione alla cistifellea, a meno che non sia affetta da qualche condizione come i calcoli biliari che provocano mal di schiena e pancia abbastanza dolorosi. Eppure, la cistifellea è un organo importantissimo, che va protetto proprio per prevenire questo tipo di condizioni, e di seguito ti spieghiamo come.

Aceto di mele. I calcoli biliari cominciano a formarsi a partire da piccoli cristalli, che possono essere prevenuti con l’aceto di mele. Bere una soluzione a base di 250 ml di acqua e 1 cucchiaio di aceto di mele prima dei pasti stimola la cistifellea a contrarsi, eliminando la bile.

Verdure e burro. Può sembrare strano, ma versare una piccola quantità di burro sulle verdure può proteggere la cistifellea e prevenire la formazione di calcoli biliari. I fitonutrienti contenuti nella verdura rallentano la formazione dei calcoli, mentre il grasso del burro aiuta la cistifellea ad espellere i cristalli.

Caffè o tè. Entrambi contengono composti che, assieme alla caffeina, impediscono alle molecole di colesterolo di contribuire alla formazione e alla crescita di calcoli biliari.

Vitamina C. Una dose da 1000 mg di questa vitamina al giorno può ridurre del 50% il rischio di soffrire di problemi alla cistifellea. La vitamina C riduce i gonfiori all’interno della cistifellea, favorendo l’espulsione dei cristalli.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento