Come pulire a fondo il soffione della doccia

Di - Redazione - 3 Ottobre 2020 in Casa

Il soffione della doccia è una delle parti del bagno più propense all’accumulo di calcare e sporcizia che, col passare del tempo, può diventare davvero difficile da eliminare.

In questo articolo ti suggeriamo un efficacissimo metodo per pulire a fondo il soffione della doccia usando esclusivamente ingredienti naturali e alla portata di tutti.

Oltre ad essere efficace, il metodo è anche economico ed ecologico, e può essere applicato con frequenza anche per prevenire l’accumulo di calcare.

Come pulire il soffione della doccia

Per cominciare hai bisogno di: aceto bianco, uno spazzolino da denti, una bacinella e circa un’ora di tempo.

Svita il soffione e, se possibile, smontalo. Immergilo in una soluzione composta da 1 parte di aceto bianco e 3 parti d’acqua per circa 20-30 minuti.

Successivamente strofina lo spazzolino per rimuovere il calcare e la sporcizia che si è accumulata col tempo. Se il calcare è troppo duro, immergi il soffione nuovamente per altri 10 minuti.

Se il soffione è fisso puoi usare un sacchetto di plastica sigillabile, da riempire con acqua e aceto. Immergici il soffione cercando di fissare il sacchetto e fai agire per tutta la notte. Successivamente, strofina con uno spazzolino.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento