Come pulire casa ed aura bruciando la salvia
Di - Redazione - 24 Ottobre 2015 in Altre malattie e rimedi, Psicologia
Ci sarà capitato sicuramente di entrare in qualche studio di yoga e sentire un aroma di salvia. Questa erba ha un odore forte, ma molto piacevole, se bruciata.
Si crede che questo odore, utilizzato da migliaia di anni, stimoli la comunione spirituale e rituale. Bruciare salvia a casa, in ufficio o anche vicino al corpo è come fare una doccia energetica: una sorta di pulizia profonda metafisica.
L’uso della salvia bianca secca risale a circa 2000 anni fa: veniva impiegata dagli indiani d’America per invocare gli spiriti ancestrali. La salva bianca aveva il potere di purificare una persona.
Bruciare salvia è l’ideale in moltissime situazioni: quando ci si trasferisce in una nuova casa, si comincia un nuovo lavoro o una nuova attività, prima di ricevere un cliente, prima o dopo una sessione di yoga, prima della meditazione, dopo un litigio o appena tornati a casa dopo una giornata stressante.
Ricordati di usare la salvia bianca, e di bruciarne un rametto per volta. Poggia il rametto bruciato in un posacenere e lascia che si consumi da sé.
fantastico…….ma dove trovo la salvia bianca?
Ciao..io l’ho trovata su e-bay.
viste le numerose varietà di Salvia, per Salvia Bianca quale tipo si intende? Quella “argentea” “officinali”, “alba” o altro? (quella comune dei nostri giardini o vendute come aromatiche dovrebbe essere l’officinale. Potete gentilmente chiarire ? Grazie mille
La varietà corretta è “Salvia apiana”
nel mio giardino ne ho da vendere ,nessuno ne vuole