Come pulire cucina, bagno e doccia in modo naturale, facendoli sembrare come nuovi

Di - Redazione - 21 Agosto 2017 in Casa

Per pulire bagno e cucina ci si affida a prodotti industriali, carichi di sostanze chimiche e tossiche per la nostra salute. Hai mai pensato a quante ore a settimana ci esponiamo ai rischi di queste sostanze? Sono davvero tante! Di seguito ti spieghiamo come preparare un pulitore naturale.

Ad esempio, uno degli ingredienti più presenti nei pulitori è la candeggina. Senza saperlo, esponiamo le nostre mani e i nostri polmoni a questa dannosissima sostanza per moltissimo tempo. Un vero danno per la nostra salute.

Per preparare il pulitore naturale hai bisogno di: mezzo cucchiaino di sapone per piatti, 1 cucchiaino di succo di limone, mezzo cucchiaino di bicarbonato, 1 cucchiaino di borace e 200 ml di acqua.

Mescola bene fino a creare una pasta omogenea, che userai per pulire le superfici di bagno e cucina.

Oltre a rimuovere lo sporco, anche quello più difficile, questo pulitore naturale disinfetta e schiarisce. Il borace può uccidere numerosi batteri.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento