Come pulire e disinfettare il WC in modo naturale

Di - Redazione - 13 Marzo 2020 in Casa

La pulizia del bagno è molto importante. Si tratta di un focolaio di batteri e sporcizia che vanno eliminati, per la nostra salute e igiene. I prodotti industriali per pulire il bagno sono carichi di sostanze chimiche e tossiche per la salute.

I supermercati sono stracolmi di disinfettanti e prodotti per la pulizia del bagno, tuttavia in pochi sanno che è possibile pulirlo e disinfettarlo con semplici ingredienti naturali.

La pulizia del WC è essenziale: oltre a mantenerlo pulito e libero da batteri, bisogna fare attenzione anche a non intasarlo. Di seguito ti spieghiamo come preparare un semplice pulitore naturale per il WC.

Ingredienti: 500 grammi di bicarbonato di sodio, 1 litro d’acqua bollente e 250 ml di aceto di mele.

Versa il bicarbonato di sodio direttamente sul WC, e fai agire per circa mezzora. Oltre a pulire, il bicarbonato disinfetta a fondo e elimina le macchie.

Trascorso il tempo prestabilito, versa nel WC l’acqua e l’aceto di mele, strofinando bene con l’aiuto di una spazzola. Infine, tira la catinella.

Ripeti l’applicazione due volte a settimana.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento