Come pulire il mocio e sbiancarlo

Di - Redazione - 27 Marzo 2021 in Casa

Il mocio è uno degli strumenti di pulizia più utili e pratici per lavare il pavimento a fondo, ed è per questo che è fondamentale mantenerlo pulito e libero da batteri.

Sebbene sia uno strumento di pulizia, il mocio tende a sporcarsi tantissimo e a cambiare colore, per via dell’accumulo di sporcizia e batteri che, a volte, causano anche cattivo odore.

Senza contare che un mocio sporco è anche molto meno efficace nel lavare il pavimento.

Trucco del limone e dell’aceto per pulire il mocio

Questo trucco consiste nella preparazione di una soluzione efficace, sgrassante, disinfettante e sterilizzante che renderà il mocio pulitissimo e come nuovo.

Hai bisogno di 120 ml di aceto bianco, il succo di un limone, 2 litri d’acqua tiepida, 5 cucchiai di detersivo per i pavimenti e un secchio profondo.

Riempi il secchio l’aceto, il succo di limone, l’acqua e il detersivo.

Immergici il mocio e fai riposare per circa 3 ore. Se il mocio è molto sporco, puoi lasciare anche tutta la notte.

Successivamente risciacqua il mocio con abbondante acqua corrente e fallo asciugare, preferibilmente al sole o in un luogo ventilato.

Una volta asciutto, il mocio può essere riutilizzato. Si suggerisce di effettuare questa pulizia almeno una volta al mese per mantenere il mocio sempre pulito.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento