Come pulire la cassetta del WC e farla tornare come nuova

Di - Redazione - 7 Settembre 2022 in Casa

La pulizia del WC è una delle più importanti del bagno, ma spesso ci si limita solo a pulire e disinfettare le superfici esterne. Tuttavia, ci dimentichiamo di un’area anch’essa propensa all’accumulo di sporcizia, muffa e calcare: la cassetta del WC.

Non essendo facilmente visibile, si tende a dimenticarsi di questa importante parte del WC. Eppure una cassetta del WC pulita e disinfettata non solo ci permette di prevenire ed evitare i cattivi odori, ma funzionerà anche meglio e ci farà risparmiare acqua.

In questo articolo ti suggeriamo un meraviglioso trucco per pulire la cassetta del WC velocemente e senza usare prodotti chimici. Hai bisogno di:

  • guanti
  • scopino per WC nuovo
  • spugna
  • aceto bianco

Svuota completamente la cassetta del bagno e chiudi la valvola dell’acqua per evitare che si riempia di nuovo.

Versa mezza bottiglia di aceto in una bottiglietta dotata di diffusore spray e spruzzalo su tutta la superficie interna della cassetta. Lascia riposare un paio d’ore per ottimizzare il suo effetto pulente.

Successivamente passa la spugna per togliere tutta la sporcizia, poi usa lo scopino per assicurarti di rimuovere tutto il calcare e la muffa.

Una volta rimossa tutta la sporcizia, risciacqua e apri la valvola dell’acqua per fare riempire di nuovo la cassetta.

Ora che sai come pulire la cassetta del WC non attendere oltre e applica il trucchetto descritto sopra per eliminare i cattivi odori e rendere tutto il sistema del WC più performante.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento