Come pulire la lavastoviglie col metodo della ciotola

Di - Redazione - 21 Maggio 2021 in Casa

La lavastoviglie è uno degli elettrodomestici più amati: non c’è niente di più comodo, dopo aver servito una grande cena, di non avere la preoccupazione di dover lavare montagne di pentole e piatti sporchi. Tuttavia, nella lavastoviglie tendono ad accumularsi calcare e residui di cibo, che possono provocare cattivi odori.

Sul mercato esistono decine di prodotti per la pulizia della lavastoviglie, quasi tutti efficaci ma che non sono per nulla ecologici o economici. Per pulire la lavastoviglie a fondo, in realtà, bastano due semplici ingredienti naturali: bicarbonato e aceto.

Di seguito ti spieghiamo come pulire la lavastoviglie col metodo della ciotola, usando solo bicarbonato e aceto, per avere un elettrodomestico perfettamente pulito e profumato.

Innanzitutto, spargi circa 150 grammi di bicarbonato su tutta la superficie interna della lavastoviglie, dal fondo ai cestelli per le posate.

Il bicarbonato è efficacissimo nell’eliminare calcare e grasso, ma anche a neutralizzare i cattivi odori.

Il secondo passo consiste nel mettere una ciotola (o una tazza) piena di aceto bianco sul cestello superiore della lavastoviglie.

Anche l’aceto neutralizza i cattivi odori, oltre a disinfettare e ad eliminare il calcare.

Infine, aziona un lavaggio ad alta temperatura e attendi che finisca completamente.

Durante il lavaggio, aceto e bicarbonato entreranno in contatto e, grazie alla reazione chimica, la lavastoviglie sarà pulita a fondo. Nella ciotola resterà solamente dell’acqua pulita.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento