Come pulire l’aura dall’energia negativa e vivere meglio
Di - Redazione - 21 Gennaio 2018 in Psicologia
Si dice che l’aura sia un alone di luce che circonda e protegge tutte le persone. Si presenta in varie tonalità, a seconda dello stato d’animo o della personalità e, nonostante possa sembrare incredibile, può “sporcarsi” o danneggiarsi per varie ragioni. Energia negativa, depressione, rabbia o ansia possono influire negativamente sull’aura.
Se ultimamente ti senti triste, di cattivo umore o ansioso senza un motivo apparente, una buona pulizia delle energie negative che ti circondano può essere la giusta soluzione. Di seguito ti elenchiamo 5 modi per pulire l’aura dall’energia negativa.
Sale marino. Mentre ti trovi sotto la doccia, cospargi il corpo di sale marino e lascialo agire per qualche minuto. Risciacqua con abbondante acqua.
Gemmoterapia. Le proprietà di alcune pietre ci aiutano a liberarci dell’energia negativa che accumuliamo durante tutta la giornata. Tra queste pietre, il quarzo è senza dubbio quella più potente. Si suggerisce di usare quello rosa o quello trasparente, e di portarne un pezzo sempre con sé.
Campane tibetane. Sono recipienti di metallo che imitano i suoni della natura. Si preparano usando 7 metalli (oro, argento, mercurio, stagno, piombo, ferro e rame) e fanno parte della cultura buddista. Il suono può essere alto o basso, ma sempre armonico. Possono restituire pace e benessere a corpo e mente.
Incenso. Quelli di limone e lavanda ci aiutano a liberarci dall’energia negativa. Lascia che il fumo dell’incenso avvolga tutto il tuo corpo per qualche minuto, mentre ti rilassi completamente.
Saponi. Esistono dei saponi “magici” che si trovano in vendita nei mercati e nei negozi esoterici. Quelli di eucalipto, cocco o agrumi sono particolarmente efficaci nel liberare il corpo dall’energia negativa.