Come pulire le orecchie in modo naturale
Di - Redazione - 6 Gennaio 2016 in Orecchie
Il cerume che si accumula nei canali uditivi, nonostante non sia il massimo da un punto di vista estetico, ha una funzione ben precisa, che è quella di mantenere le orecchie libere da sporcizia, polvere e batteri.
Ciononostante, la maggior parte delle persone considera il cerume non necessario ed antigienico, pulendo (anche troppo) i canali udivi.
I cotton-fioc sono molto pericolosi e, anche se rimuovono il cerume in superficie, spingono i batteri verso la parte interna delle orecchie. L’eccesso di cerume viene eliminato in modo naturale, masticando o parlando.
L’eccesso di cerume può portare effetti indesiderati: mal di testa, problemi ai seni paranasali, mal d’orecchi o addirittura vertigini.
Il dottor David Hill ha trovato una soluzione naturale a questo problema: un rimedio a base di aceto bianco ed alcool etilico.
Mescola questi due ingredienti, versane qualche goccia nell’orecchio inclinando la testa, attendi 60 secondi e poi torna alla tua postura normale: il cerume uscirà assieme al rimedio.
E tutto interessante
Alcune spezie non si trovano dove posso comprarle.
Cosa signnifica “attesa moderazione”.