Come pulire le piastrelle in modo naturale, eliminando muffa e sporcizia e facendole sembrare come nuove

Di - Redazione - 19 Novembre 2017 in Casa

Pulire le piastrelle è un lavoro difficile e, spesso, quasi impossibile. L’uso di prodotti industriali converte questo lavoro domestico in un vero e proprio incubo tossico. Di seguito ti suggeriamo dei consigli per pulire le piastrelle in modo naturale, senza ricorrere all’uso di prodotti chimici e dannosi per la salute.

Per sbiancare e pulire le piastrelle hai bisogno di tre semplici ingredienti naturali: 90 grammi di bicarbonato di sodio, un cucchiaino di sapone ecologico liquido, 60 ml di acqua ossigenata.

Mescola bene i tre ingredienti, e versa in una bottiglietta preferibilmente con diffusore spray. Il bicarbonato di sodio elimina le macchie e l’accumulo di sporcizia, mentre il bicarbonato di sodio sbianca e disinfetta.

Applica il rimedio direttamente sulle fughe delle piastrelle che hanno bisogno di una pulizia profonda, e fai agire per almeno 5-10 minuti. Ciò permetterà di sciogliere la sporcizia e la muffa, rendendone più difficile l’eliminazione attraverso uno spazzolino o una spugna.

Risciacqua con abbondante acqua, e asciuga con un panno pulito.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento