Come pulire lo scarico del lavandino e farlo tornare a splendere

Di - Redazione - 24 Febbraio 2022 in Casa

Attorno allo scarico del lavandino spesso e volentieri si accumula del calcare, che finisce con l’intrappolare i residui di cibo e di sporcizia fino ad assumere una colorazione scura e davvero molto antiestetica.

Se vuoi provare a togliere questa fastidiosa macchia usando solo degli ingredienti naturali e per nulla dannosi per la nostra salute, il trucco che ti suggeriamo di seguito farà al caso tuo.

La cosa migliore di questo trucco è che, oltre a pulire tutta l’area intorno allo scarico e quindi ad eliminare qualsiasi tipo di macchia, è utile anche per pulire la parte interna allo scarico, sturandolo e permettendo un migliore passaggio dell’acqua.

Per pulire lo scarico del lavandino ed eliminare le macchie di calcare hai bisogno solo di

  • mezzo bicchiere di bicarbonato di sodio,
  • mezzo bicchiere di aceto bianco,
  • acqua molto calda.

L’applicazione del trucco è semplicissima. Spargi del bicarbonato sulle macchie e strofina un po’ usando uno spazzolino vecchio.

Successivamente versa l’aceto sul bicarbonato e continua a strofinare con lo spazzolino fin quando finisce la reazione effervescente, dopodiché attendi una quindicina di minuti.

Infine, risciacqua versando abbondante acqua calda e permettendo alla combinazione di aceto e bicarbonato di cadere nello scarico del lavandino. Tale operazione servirà a sturare un eventuale scarico otturato.

Come puoi immaginare, questo metodo completamente naturale è anche ecologico e non genera alcun danno all’ambiente. Prima di affidarti a prodotti per le pulizie industriali, prova ad eliminare le macchie dello scarico del lavandino con questo eccellente trucco naturale.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento