Come ravvivare e rendere lucidi i capelli grigi

Di - Redazione - 30 Agosto 2021 in Bellezza, Capelli

Se un tempo si faceva di tutto pur di nasconderli e tingerli, oggi i capelli grigi sono diventati tendenza. Tuttavia, i capelli grigi tendono a diventare opachi e ad assumere una colorazione giallastra se non trattati e curati a dovere.

Come per qualsiasi look, anche i capelli grigi hanno bisogno di delle cure specifiche e tra le più popolari ci sono senza dubbio quelle che hanno il fine di uniformarli e renderli lucidi. Armonizzando il colore dei capelli grigi ed eliminando la colorazione giallastra, si può avere un look giovane e radiante.

Uno dei prodotti più usati per uniformare i capelli grigi è lo shampoo viola (si, è davvero viola). Applicandolo per 5 minuti una volta a settimana ci permette di avere dei capelli stupendi, con una tonalità uniforme e lucidissimi.

Di seguito ti spieghiamo come preparare uno shampoo viola per uniformare e lucidare i capelli grigi e casa, usando il violetto di metile.

Per prepararlo hai bisogno solo di un po’ di balsamo per capelli e del violetto di genziana, che puoi trovare nei negozi dedicati.

Mescola 50 grammi di balsamo per capelli con 2 gocce di violetto di genziana e mescola bene fino ad ottenere un colore uniforme.

Applica sui capelli umidi e con un pettine spargi il prodotto su tutti i capelli. Cerca di essere molto veloce durante questo passaggio, per evitare di concentrare il colore su una sola zona.

Lascia agire sui capelli per 5 minuti e poi risciacqua.

Il violetto di genziana viene usato per il trattamento di alcune ferite e come disinfettante esterno, e ha proprietà antimicotiche.

Tuttavia, essendo un colorante naturale molto intenso, si usa anche per i capelli ed è un ingrediente presente in tantissime tinte commerciali. Ricorda sempre di verificare eventuali allergie prima di applicare il prodotto sui capelli.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Paola da Lio dice:

    Sono interessata

Aggiungi un commento