Come recuperare i capelli danneggiati in 20 minuti con l’amido di mais

Di - Redazione - 8 Aprile 2020 in Bellezza, Capelli

L’abuso di prodotti cosmetici, soprattutto delle tinte, può danneggiare i capelli, in alcuni casi anche in modo grave a tal punto da costringerci ad accorciarli.

I trattamenti per recuperare i capelli che si trovano sul mercato sono spesso molto costosi e, a volte, poco efficaci. È per questo che ricorrere a metodi naturali può farci risparmiare molti soldi, e ottenere risultati soddisfacenti.

È il caso dell’amido di mais, un ingrediente alla portata di tutti che è un eccellente alleato contro i capelli danneggiati. Di seguito ti elenchiamo due ricette utili a recuperare i capelli.

Ingredienti della prima ricetta: 2 cucchiai di amido di mais, 1 cucchiaio di olio di mandorle, 1 cucchiaio di balsamo per capelli, 1 cucchiaio di miele e 500 ml d’acqua.

Riscalda l’acqua e, prima di raggiungere l’ebollizione, aggiungi l’amido di mais e mescola per farlo sciogliere. Ritira dal fornello e filtra, poi versa in uno stampo e aggiungi gli altri ingredienti. Mescola bene per ottenere un composto omogeneo.

Ingredienti della seconda ricetta: 2 cucchiai di amido di mais, 1 cucchiaio di olio d’oliva, 500 ml d’acqua, 1 avocado maturo, 1 cucchiaio di olio di argan e il tuorlo di un uovo.

Anche in questo caso, riscalda l’acqua e versa l’amido di mais fino a farlo sciogliere. Ritira dal fornello, filtra e aggiungi l’avocado ben macinato e gli altri ingredienti, mescolando bene.

Entrambe le ricette si applicano allo stesso modo: sui capelli umidi, effettuando dei leggeri massaggi con le dita e distribuendoli omogeneamente su tutti i capelli.

Fai agire per 20 minuti, poi risciacqua e lava con lo shampoo preferito.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento