Come ridurre l’appetito in modo naturale
Di - Redazione - 11 Agosto 2015 in Diete, Digestione
Molte persone, dotate di una grande forza di volontà, riescono a seguire diete ferree ed a perdere peso velocemente. Ciò è dovuto ad una grande capacità di controllare il proprio appetito. In questo articolo spieghiamo come poter ridurre l’appetito in modo naturale.
La fame eccessiva di per sé non è un sintomo di una malattia, ma è un modo che il nostro corpo ha per comunicarci che c’è qualcosa che non va.
Consumando una dieta a base di carni rosse, uova, latticini, insaccati, grassi, molti carboidrati e molte proteine, non si stanno assumendo le sostanze nutritive necessarie per il nostro organismo, il quale ci chiede più alimenti per poter sopravvivere.
Come ridurre l’appetito in modo naturale?
- Macina e mescola parti uguali di semi di lino, crusca di frumento e psillio. Mescola due cucchiai di questo rimedio in un bicchiere d’acqua e consuma circa 10 minuti prima dei pasti.
Questi tre ingredienti sono fibre naturali che attivano la nostra digestione, e al tempo stesso occupano una buona parte del nostro stomaco facendoci sentire più sazi. - Bisogna introdurre qualche cambiamento nei nostri pasti. Mai saltare la colazione, il pasto più importante della giornata e pertanto quella che deve essere più completa (carboidrati, proteine e vitamine A e C). Consuma una piccola merenda fra i pasti principali, consigliamo un frutto.
Il pranzo deve essere un po’ più moderato, evitando zuccheri e diminuendo i carboidrati. Bisogna consumare più proteine che carboidrati.
Dalla cena bisogna eliminare completamente i carboidrati, consumando esclusivamente proteine, vitamine e grassi naturali (vegetali, pesce, carne bianca, frutta secca).