Come rimuovere il grasso dal legno per farlo sembrare come nuovo
Di - Redazione - 13 Ottobre 2020 in Casa
Sia i mobili della cucina che i pavimenti di legno sono propensi a sporcarsi di grasso, col quale entrano in contatto quotidianamente quando cuciniamo. Ciò può essere un problema soprattutto se si parla di stipetti della cucina e pavimenti di legno.
Eliminare il grasso dai mobili di legno della cucina è semplice, ma bisogna agire velocemente. In questo articolo ti spieghiamo come eliminare il grasso dalle cucine in legno in modo efficace e veloce.
Per mettere in pratica questo trucco per eliminare il grasso dal legno hai bisogno di olio vegetale, bicarbonato di sodio, uno spazzolino da denti e un panno pulito.
- Mescola una parte di olio vegetale col doppio di bicarbonato di sodio fino ad ottenere una soluzione dalla consistenza cremosa.
- Usa lo spazzolino da denti per applicare la soluzione sul legno e strofina fino a rimuovere il grasso.
- Pulisci la superficie con il panno pulito per rimuovere il grasso e i resti della soluzione.
I migliori prodotti per eliminare il grasso dal legno
- L’aceto bianco è una soluzione efficace per la pulizia di vari tipi di superficie. Immergi un panno pulito nell’aceto bianco e passalo sugli stipetti e sulle altre superfici in legno. Risciacqua il panno con acqua calda e passalo nuovamente per eliminare i resti.
- Il bicarbonato di sodio è molto efficace per sgrassare le superfici. Spargi un po’ di bicarbonato su una spugna umida e strofinala sulle superfici di legno piene di grasso. Successivamente, ripassa con un panno umido.
Condividi l'articolo