Come rimuovere il grasso dalle piastrelle della cucina e lasciarle lucide

Di - Redazione - 13 Dicembre 2020 in Casa

Non importa quanto tu faccia attenzione a non sporcare quando cucini, il grasso finirà sempre con l’accumularsi sulle superfici di tutta la cucina.

Sebbene alcune superfici siano estremamente semplici da pulire, altre possono darci del filo da torcere e le piastrelle appartengono sicuramente a quest’ultima categoria.

Prima di usare una sostanza a base di ammoniaca, che può danneggiare il colore delle piastrelle e la nostra salute, prova con il seguente trucco per eliminare il grasso dalle piastrelle della cucina.

Hai bisogno di: 2 cucchiai di sapone o detersivo per i pavimenti, un litro d’acqua tiepida e 1 limone.

Riscalda l’acqua a fuoco lento fino ad intiepidirla, poi versala in un secchio e aggiungi il sapone (o il detersivo) e il succo di un limone.

Mescola bene e versa il tutto in una bottiglia dotata di diffusore spray. Spruzza la soluzione sulle piastrelle e fai agire per 10 minuti.

Successivamente, usa un panno pulito per rimuovere la soluzione e il grasso, che nel frattempo si sarà sciolto e verrà via facilmente.

Ora che sai come togliere il grasso dalle piastrelle della cucina in modo naturale, prova ad applicare questo metodo prima di andare a comprare pulitori industriali e carichi di sostanze tossiche.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento