Come ringiovanire le mani in 15 giorni con una crema fai da te
Di - Redazione - 10 Aprile 2020 in Bellezza
Le mani sono senza dubbio tra le parti del nostro corpo più esposte agli agenti esterni, come sole, aria, acqua o prodotti per le pulizie. Ciò può portare ad un invecchiamento prematuro della pelle delle mani.
La mancanza di idratazione della pelle delle mani può accelerare la comparsa di rughe e macchie della pelle. Per prevenire e alleviare questi problemi esistono numerosi trattamenti, quasi sempre molto costosi.
In questo articolo ti suggeriamo la ricetta di una crema fai da te per ringiovanire le mani, eliminando rughe e macchie della pelle.
La crema fai da te si prepara con ingredienti naturali come la cera d’api, il burro di mango, l’olio di cocco e l’essenza di carota. Si tratta di ingredienti ricchi di acidi grassi e sostanze antiossidanti, che aiutano a ridurre lo stress ossidativo.
La crema è un agente idratante naturale, che restituisce elasticità alla pelle delle mani, alleviando le rughe e schiarendo la pelle.
Ingredienti: 60 grammi di cera d’api, 25 grammi di burro di mango, 8 cucchiai di olio di cocco, 10 gocce di essenza di carota.
Sciogli la cera d’api a bagnomaria, poi aggiungi il burro di mango e mescola bene per far integrare i due ingredienti.
Successivamente aggiungi anche l’olio di cocco e l’essenza di carota, e continua a mescolare. Una volta ottenuta una crema dalla consistenza omogenea, ritirare dal fornello e farla riposare.
Poco prima che solidifichi, versarla in un barattolo di vetro. Applica sulle mani due volte al giorno per godere dei suoi benefici.