Come sbarazzarsi dei capelli grigi per sempre con 1 ingrediente naturale
Di - Redazione - 3 Aprile 2018 in Capelli
I capelli grigi sono un sintomo normale e sano dell’invecchiamento. Spesso, però, possono formarsi in anticipo, divenendo un vero e proprio problema. In questo articolo ti suggeriamo un eccellente rimedio che può eliminare i capelli grigi in modo veloce e completamente naturale.
La pigmentazione dei capelli deriva dalla melanina prodotta da alcuni pigmenti chiamati melanociti. La produzione di melanina si riduce notevolmente o si blocca in età avanzata, dando spazio ai capelli bianchi. L’invecchiamento è la causa principale dei capelli grigi, ma anche fattori ereditari e stress possono provocarne la comparsa.
Usare prodotti cosmetici industriali potrebbe risolvere il problema, almeno esteticamente. Purtroppo, però, questi prodotti sono carichi di sostanze chimiche che possono seccare i capelli ed essere estremamente dannose nel lungo termine. È per questo che l’alternativa naturale che segue, oltre che efficace, è anche sana.
Il succo di cipolla non ha un odore gradevolissimo, ma è uno dei rimedi più efficaci contro i capelli grigi. La carenza di catalasi, un enzima che è presente in abbondanza nelle cipolle, potrebbe essere un fattore scatenante dei capelli grigi.
Questo enzima aiuta a neutralizzare l’accumulo di perossido di idrogeno nei follicoli, che indebolisce e sbianca i capelli. Il succo di cipolla aiuta anche a bloccare la caduta dei capelli.
Taglia finemente una cipolla, poi frullala fino ad ottenere una consistenza omogenea. Versa su una garza e spremi bene per far uscire il succo liquido della cipolla, che andrai a raccogliere e applicarlo su tutti i capelli e lo scalpo.
Fai agire per almeno 30 minuti prima di risciacquare bene con acqua fredda. Applica il succo di cipolla ogni giorno per 3 o 4 settimane.