Come sbarazzarsi della sinusite in pochi minuti e in modo naturale

Di - Redazione - 6 Febbraio 2018 in Infiammazioni

La sinusite è una delle condizioni croniche più diffuse, e non causa solo congestione e dolore: può anche scatenare infiammazioni che ci rendono più stanchi e acciaccati. Per fortuna è possibile alleviare i sintomi della sinusite in modo naturale, adottando dei semplici accorgimenti.

Yogurt. Mangiare 200 grammi di yogurt puro al giorno può ridurre il rischio di sinusite, accorciando anche i tempi di recupero se già se ne soffre. Il nostro tratto digestivo produce circa l’80% delle cellule immunitarie del nostro organismo, ma può farlo solo quando viene nutrito con batteri probiotici sani come quelli dello yogurt.

Ortaggi arancioni. Patate dolci, zucca e carote sono ricche di beta-carotene, un nutriente che riduce il rischio di sinusite e favorisce la cura. Il beta-carotene attiva enzimi che producono più anticorpi, rendendo il nostro organismo più pronto a combattere contro virus e batteri.

Menta. Questa pianta ha un’azione vasocostrittrice che contribuisce ad eliminare la congestione dei seni paranasali, alleviando i sintomi della sinusite. Puoi preparare un infuso oppure aggiungere qualche goccia in una pentola piena d’acqua calda, inspirandone l’aroma.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento