Come sbarazzarsi delle occhiaie in pochi minuti e in modo naturale
Di - Redazione - 8 Febbraio 2018 in Bellezza, Prodotti naturali
Le occhiaie possono comparire per tantissimi motivi: età, pelle secca, eccesso di tempo passato di fronte ad un PC, stress, mancanza di sonno o una dieta poco sana. Non si tratta di un problema di salute serio, ma può essere scomodo e imbarazzante da un punto di vista estetico, facendoci apparire più vecchi, stanchi e meno sani. Di seguito ti suggeriamo alcuni rimedi contro le occhiaie.
Olio di mandorle. Il suo uso regolare aiuta ad alleviare le occhiaie. Prima di andare a dormire applica un po’ di olio di mandorle sul contorno occhi, e fai agire per tutta la notte. Risciacqua con acqua fredda il mattino seguente.
Cetriolo. Ha proprietà schiarenti e astringenti, molto utili contro le occhiaie. Taglia un cocomero a fettine, e mettile in frigo per 30 minuti. Applica sulle occhiaie per 10 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua. Ripeti due volte al giorno.
Patata. Ha proprietà schiarenti naturali, e può alleviare occhiaie e gonfiore. Estrai il succo dalle patate, immergici un batuffolo di cotone e applica sugli occhi. Fai agire per 15 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua fredda.
Acqua di rose. Ringiovanisce la pelle e ha un effetto tonificante sugli occhi stanchi. Immergi un batuffolo di cotone nell’acqua di rose, poi applica sugli occhi chiusi per 15 minuti. Ripeti due volte al giorno per almeno 3 settimane.
Pomodoro. Schiarisce la pelle e la nutre a fondo. Macina un pomodoro e applica sul contorno occhi, facendo agire per circa 10 minuti. Risciacqua con abbondante acqua fredda. Applica 2 volte al giorno per 2 settimane.