Come sbarazzarsi di calli, duroni e funghi ai piedi per sempre e in modo naturale

Di - Redazione - 23 Marzo 2018 in Bellezza

Col passare del tempo la pelle comincia a deteriorarsi, a perdere elasticità e aprire la strada a calli e duroni, soprattutto in zone più soggette a pressione come i talloni o la parte anteriore delle dita dei piedi.

Un altro dei problemi più frequenti dei piedi sono i funghi, che avvengono soprattutto per contagio. Nonostante esista una grande varietà di trattamenti e prodotti capaci di eliminare calli, duroni e funghi, avere un’alternativa naturale fa sempre piacere.

Grazie al rimedio che ti suggeriamo di seguito i tuoi piedi avranno un aspetto più sano e curato. Per preparare il rimedio hai bisogno di limone, aspirina e una pietra pomice: tutti ingredienti economici e semplici da trovare.

In un recipiente macina 4 o 5 compresse di aspirina, poi aggiungi il succo del limone appena spremuto. Mescola bene fino ad ottenere un rimedio dalla consistenza omogenea e compatta.

Applica il rimedio direttamente sui piedi puliti e ben asciutti. Fai agire per 30 minuti, poi risciacqua con acqua tiepida. Infine, strofina la pelle con una pietra pomice per eliminare la pelle morta.

Ripeti il processo ogni 3 giorni per far sparire completamente calli, funghi e duroni ai piedi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Davide dice:

    vorrei provare il vostro rimedio per il fungo, mettendo un medicinale, l’aspirina ,e limone per fare passare un fungo al piede.
    Non vedo l’uso di condizionali, sottopongo che altra sia un metodo sicuramente risolutivo. Se ho problemi poi posso consultarvi?
    Grazie

Aggiungi un commento