Come sbarazzarsi dell’herpes labiale per sempre e in modo naturale
Di - Redazione - 2 Agosto 2018 in Altre malattie e rimedi, Infezioni
L’herpes labiale è una condizione causata dal virus dell’herpes simplex di tipo 1, che viene generalmente contagiato attraverso il contatto diretto con un’altra persona affetta dalla stessa condizione. Una volta contagiato, il virus resta nell’organismo per sempre, e l’infezione da herpes può ripresentarsi sporadicamente.
L’infezione si manifesta in cinque fasi: formicolio, comparsa di vesciche, drenaggio, formazione di croste e cura. Quest’ultima fase è la più contagiosa, in quanto la vescica, una volta rotta, causa una fuoriuscita del liquido. Di seguito ti suggeriamo alcuni rimedi naturali per eliminare l’herpes labiale.
Tè nero. Se soffri già di herpes labiale, poggia una bustina di tè direttamente sulla ferita e strofinala per qualche minuto. Questo rimedio può ridurre il dolore e curare la fuoriuscita di liquido.
Aglio. E’ un alimento noto per le sue proprietà antivirali e antibiotiche, e può aiutarci a combattere una grande varietà di virus. Per combattere l’herpes labiale, l’ideale è tagliare uno spicchio d’aglio a metà, e metterlo direttamente sull’herpes.
Latte. Contiene lisina, un aminoacido che aiuta ad accelerare il processo di cura dell’herpes labiale. Immergi un batuffolo di cotone nel latte e applicalo per qualche minuto direttamente sul labbro.
Miele e aceto. Entrambi hanno proprietà antibiotiche e possono aiutarci a combattere l’herpes labile. Mescola un cucchiaio di miele con un po’ di aceto, e applicalo direttamente sulla ferita aiutandoti con del cotone.