Come sbiancare i denti con il bicarbonato
Il bicarbonato di sodio è un prodotto naturale che offre innumerevoli benefici per la nostra salute. E’ anche un eccellente rimedio per sbiancare i denti, e di seguito ti spieghiamo come usarlo. Molti dentifrici industriali contengono bicarbonato di sodio, proprio per le sue proprietà sbiancanti.
Per sbiancare i denti prepara un rimedio mescolando un cucchiaio di bicarbonato di sodio con acqua fredda, fino ad ottenere una soluzione dalla consistenza abbastanza omogenea. Usa questa soluzione per spazzolare i denti per 2 minuti, poi risciacqua la bocca e lava i denti come fai normalmente.
In alternativa, mescola il succo di mezzo limone con un cucchiaio di bicarbonato e spazzola i denti. Questa soluzione, oltre a sbiancare i denti, aiuta ad eliminare la placca. Spazzola i denti con questa soluzione solo una volta a settimana: l’eccesso di limone potrebbe danneggiare lo smalto.
Un altro eccellente rimedio per sbiancare i denti consiste nell’abbinamento bicarbonato di sodio e fragole che, ricche di acido malico, sono eccellenti a tal proposito. Macina una fragola matura, filtra per rimuoverne i semini, poi mescola con bicarbonato e spazzola i denti. Risciacqua, poi lava i denti normalmente.
Ti consigliamo di non usare il bicarbonato più di due volte a settimana: ha una leggera azione abrasiva che, se usato costantemente, può danneggiare lo smalto dentale e avere risultati opposti.