Come sbiancare i denti in modo naturale

Di - Redazione - 22 Febbraio 2016 in Bocca

Le cause dei denti gialli sono varie, e quasi tutte derivanti da cattive abitudini. Avere una dentatura bianca non è solo una questione estetica, ma anche di salute.

In questo articolo ti proponiamo alcuni rimedi naturali per sbiancare i denti, senza danneggiare lo smalto o ricorrere a prodotti chimici.

come sbiancare dentiUna scarsa igiene dentale, il fumo, il consumo di alcool, tè, caffè e vino, alcuni medicinali o l’uso eccessivo di fluoro sono le principali cause dei denti gialli.

  1. Limone: bagna lo spazzolino con acqua tiepida, e aggiungi 1 goccia di succo di limone. Spazzola normalmente per qualche minuto, ogni giorno per 3 giorni. Non usare più di una goccia di succo di limone, in quanto potrebbe danneggiare i nostri denti.
  2. Bicarbonato di sodio: mescola un terzo di cucchiaio di bicarbonato di sodio con il dentifricio che usiamo normalmente. Spazzola e, con l’aiuto di un fazzoletto di carta, fare piccoli movimenti circolari per permettere alla soluzione di penetrare ed agire meglio. Effettua questo trattamento la sera, prima di andare a dormire.
  3. Collutorio fai da te con acqua ossigenata e bicarbonato: versa un dito di collutorio, meno di mezzo cucchiaio di acqua ossigenata e un pizzico di bicarbonato. Effettua gargarismi di 1 minuto prima di andare a dormire.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento