Come sbiancare una vasca da bagno in modo facile e veloce

Di - Redazione - 26 Settembre 2015 in Casa

Il silicone usato in docce e vasche da bagno è l’ideale per fa accumulare muffa nera che, oltre a dare un aspetto di sporcizia al bagno, è molto pericolosa per la nostra salute.

Questa muffa nera cresce sul silicone del bagno in quanto si tratta di una superficie capace di mantenere umidità, la quale, unita ad una scarsa circolazione d’aria, crea un ambiente perfetto per il proliferare di questa muffa.

sbiancare vasca da bagnoPer mantenere la vasca da bagno pulita puoi usare la soluzione che ti descriviamo in questo articolo.

Hai bisogno di: 1 recipiente per mescolare gli ingredienti, 1 bottiglia di candeggina, 1 scatola di bicarbonato di sodio, 1 pennello, 1 rotolo di cellophane, 1 bottiglia con diffusore (spray). Usa inoltre una maschera, dei guanti e dei vestiti vecchi.

Il bagno deve essere ventilato, in quanto il vapore della candeggina potrebbe essere pericoloso per la salute.

  1. Mescola la candeggina col bicarbonato di sodio fino ad ottenere una soluzione spessa.
  2. Applica la soluzione sul silicone con il pennello. Cerca di essere rapido, in quanto la soluzione può disintegrare le setole del pennello.
  3. Copri le zone su cui hai applicato la soluzione con del cellophane, per evitare che si asciughi, e fai agire per qualche minuto.
  4. Trascorsi 30 minuti, la muffa sarà sparita. Puoi risciacquare usando la bottiglia con diffusore.

La doccia o vasca da bagno sarà quindi come nuova.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento