Come sbloccare le arterie e ridurre il colesterolo in modo naturale
Di - Redazione - 27 Agosto 2019 in Cuore
Quello delle arterie ostruite è uno dei principali rischi per la nostra salute. Sebbene non presenti alcun sintomo inizialmente, può convertirsi in un’arma letale, che provoca malattie cardiache anche gravi.
L’aterosclerosi, cioè l’accumulo di placca sulle pareti arteriose, diminuisce l’afflusso di sangue che circola attraverso le arterie, aumentando la pressione che esse devono sopportare. Inoltre, non permette l’arrivo di sangue ricco di ossigeno agli altri organi del corpo.
È importante, soprattutto in età avanzata, di controllare spesso la propria pressione sanguigna e i livelli di trigliceridi e colesterolo nel sangue. Un semplice controllo che può salvarci la vita.
Per mantenere una salute cardiaca eccellente è necessario evitare la sedentarietà, condurre una dieta sana ed equilibrata e cambiare il proprio stile di vita. A questi cambiamenti è possibile associare il consumo della bevanda che ti suggeriamo di seguito, che aiuta ad eliminare l’accumulo di grasso e colesterolo dalle arterie.
Ingredienti: 1 melograno, 1 cucchiaio di gel di aloe vera, 1 bicchiere d’acqua e il succo di un limone. Frulla tutti gli ingredienti fra loro e bevi al momento.
Bevi il rimedio per sbloccare le arterie al mattino, prima di fare colazione, per almeno due settimane consecutive.
Il melograno è ricco di vitamine, minerali, antiossidanti e fibra, ed è molto utile per regolare gli zuccheri e il colesterolo nel sangue. L’aloe vera ha proprietà cicatrizzanti e antinfiammatorie, e ci aiuta a regolare la pressione. Il limone, alcalinizzante e antiossidante, aiuta a combattere contro i depositi di colesterolo nelle arterie.