Come eliminare le macchie della pelle con l’acqua ossigenata in pochi minuti

Di - Redazione - 21 Luglio 2015 in Bellezza

La nostra pelle è in costante esposizione con agenti esterni, e per questo può soffrire alcuni danni che possono manifestarsi in vari modi, fra i quali macchie o zone più scure. Le cause più frequenti sono l’esposizione al sole, squilibri ormonali, reazione a determinati prodotti cosmetici o medicinali, deficit nutrizionali o una alimentazione errata.

Oltre ad disinfettare tagli e ferite, l’acqua ossigenata possiede delle ottime proprietà sbiancanti. Spesso viene usata per sbiancare vestiti, ma nonostante non sia una pratica molto diffusa, può essere impiegata anche per sbiancare la pelle.

acqua ossigenata macchie pelleSegui questi passaggi per eliminare macchie dalla pelle e sbiancarla con l’acqua ossigenata. Per realizzare questo trattamento hai bisogno di un’acqua ossigenata 20 volumi, in quanto una quantità superiore potrebbe risultare dannosa per la pelle.

  1. Effettua un test di sensibilità: Prima di cominciare questo trattamento assicurati che la tua pelle vada a reagire in modo efficace. L’acqua ossigenata può essere dannosa per chi ne è allergico o per chi ha pelli sensibili. Applica una goccia di acqua ossigenata sull’avambraccio e osservane la reazione della pelle. Se devi sbiancare aree del viso, applica una goccia di acqua ossigenata dietro un orecchio.
    Nel caso dovessi sentire dolore, irritazione o prurito, risciacqua con abbondante acqua tiepida e sospendi il trattamento.
  2. Pulisci l’area: Per iniziare, devi lavare molto bene l’area del tuo corpo che vuoi sbiancare. Usa acqua tiepida e sapone neutro, ed asciuga con un asciugamano ma senza strofinare.
  3. Rimuovi le cellule morte: Lo puoi fare con una esfoliazione leggera. Puoi farlo in modo naturale, mescolando 1 cucchiaio di zucchero con 2 cucchiai di yogurt naturale e 1 cucchiaio di avena. Applica sulla pelle attraverso massaggi circolari per 30 secondi, poi risciacqua con acqua abbondante.
  4. Sbianca l’area: Per sbiancare la pelle ed equilibrare le tonalità, imbevi un pezzo di cotone con acqua ossigenata. Applica direttamente sulla macchia dando dei piccoli colpi. Siccome la pelle è stata esfoliata, non bisogna realizzare alcuna frizione col cotone, in quanto potrebbe danneggiarsi.
    Realizza questi movimenti per circa 3 minuti. Se la macchia è grande, bisogna aggiungere più acqua ossigenata al cotone ed applicare per altri 2 minuti.
  5. Applica crema idratante sulla pelle, effettuando dei massaggi, per rilassarla e farla riposare.
  6. Crea la tua crema sbiancante: Oltre a questo trattamento, puoi creare la tua crema sbiancante da applicare prima di andare a dormire. Mescola 2 cucchiaiate di olio di cocco, qualche goccia di olio di mandorle e 1 cucchiaino di acqua ossigenata. Mescola gli ingredienti fra loro e conserva in un piccolo recipiente di vetro.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. meseret kebede dice:

    Io ho le machine sul mio viso sto usando da 2 settimana con l’acqua ossigenata gente migliorare per quanto tempo si usa? Grazie

  2. lidia dice:

    Sto provando ank io!

  3. dina dice:

    io l’ho usata regolarmente x 2 settimane ma non ho risolto niente.

Aggiungi un commento