Come smaltire molti chili con lo zenzero: consumalo così

Di - Redazione - 20 Settembre 2017 in Diete, Prodotti naturali

Mantenere un peso ideale e sano non è solo una questione estetica: l’obesità ci rende molto più vulnerabili ed esposte a malattie di vari tipi. E’ per questo che è importante condurre uno stile di vita sano, adottare una dieta equilibrata e praticare attività fisica. C’è un ingrediente che può aiutarci a raggiungere questo obiettivo: lo zenzero.

Per godere dei benefici dello zenzero è possibile preparare un’eccellente tisana, versando circa 90 grammi di radice di zenzero in 3 bicchieri d’acqua bollente, e facendo riposare per qualche minuto. Ricordati di filtrare prima di bere.

La tisana di zenzero favorisce il controllo e la perdita di peso in vari modi. Lo zenzero riduce l’infiammazione e promuove la sensibilità al glucosio: fattori che intervengono nella perdita di peso. Inoltre, lo zenzero aumenta i livelli di serotonina, un neurotrasmettitore che, tra le altre funzioni, agisce sul controllo dell’appetito.

Ma non finisce qui: lo zenzero ha eccellenti proprietà digestive, che stimolano la produzione di succhi gastrici, rinforzano i muscoli intestinali e aumentano le contrazioni muscolari nello stomaco. Tutte queste azioni favoriscono il transito degli alimenti nell’apparato digerente e l’assorbimento di tutti i nutrienti.

Inoltre, gingerolo e shogaolo, due composti contenuti nello zenzero, migliorano il metabolismo e aumentano la combustione del grasso per ottenere energia. Lo zenzero aumenta il calore corporeo e favorisce la combustione del grasso.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento