Come sturare i fornelli della cucina in modo che si accendano bene

Di - Redazione - 3 Marzo 2022 in Casa

La cucina ha bisogno di una pulizia e una manutenzione giornaliera per poter funzionare correttamente, soprattutto il piano cottura. Col tempo si accumulano residui di cibo, calcare e grasso che finiscono con l’otturare i fuochi del fornello.

Può succedere, infatti, che i fuochi del fornello non funzionino al massimo della loro capacità e ciò può essere causato proprio dalla sporcizia che vi si accumula al loro interno.

Per risolvere il problema e mantenere i fuochi del fornello in perfette condizioni:

  1. Si comincia col rimuovere i fuochi del fornello della cucina.
  2. Prendi un filo metallico sottile ma forte, e applica del nastro isolante su una delle estremità.
  3. Successivamente introduci il filo metallico nel foro di uscita del gas, con la punta che ha il nastro isolante. Bisogna fare molta attenzione, come se fosse un cotton fioc.
  4. Rimuovi il filo metallico e rimetti il fuoco al suo posto.

Questo processo serve a mantenere il fuoco del fornello libero da residui di cibo. L’ideale è mettere in pratica questa operazione periodicamente, almeno una volta a settimana.

In alternativa, immergi i fuochi del fornello in una soluzione a base di aceto e succo di limone. Dopo circa 15 minuti, risciacquali con abbondante acqua e lasciali asciugare bene prima di rimetterli al loro posto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento