Come sturare scarichi e lavandini in modo naturale, senza usare prodotti tossici

Di - Redazione - 24 Gennaio 2016 in Casa

Sturare scarichi e lavandini è un’operazione difficile per la quale, spesso, ci si affida a prodotti commerciali, che promettono soluzioni magiche in pochi minuti.

Molti dei prodotti commerciali, però, sono stracarichi di sostanze chimiche dannose per la nostra salute. In questo articolo ti proponiamo un’alternativa naturale, ecologica ed economica.

Hai bisogno di: 2 tazze di bicarbonato di sodio, 4 tazze di acqua bollente, 1 tazza di aceto bianco.

  1. Pulisci la zona attorno allo scarico per liberarla da sporcizia, versa quindi una tazza di bicarbonato nello scarico.
  2. Aggiungi le 2 tazze di acqua bollente.
  3. Fai agire per 3-4 minuti, poi versa l’altra tazza di bicarbonato e la tazza di aceto.
  4. Tappa lo scarico, si formerà della schiuma. Una volta diminuita la schiuma, puoi versare il resto dell’acqua bollente.

Ripeti questa operazione anche più di una volta, se necessario.

Bicarbonato di sodio e aceto formano una reazione effervescente che, oltre a produrre la schiuma, scioglie il grasso ed altra sporcizia che si accumula nello scarico. L’acqua bollente spazza via tutto, eliminando l’ostruzione.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento