Come togliere il cerchio nero attorno alla base dei rubinetti o del gabinetto

Di - Redazione - 1 Ottobre 2022 in Casa

Non importa quante volte pulisci il bagno o che prodotti usi: sulla base dei rubinetti o del gabinetto si forma sempre un fastidioso cerchio nero che sembra non andare via con nulla.

Si tratta di una zona difficile da pulire, un po’ per la posizione, un po’ per il fatto che non si può “grattare” con forza per non consumare il silicone che serve ad evitare le perdite di acqua.

Eppure, è proprio il silicone, per la sua conformazione, ad accumulare su di esso macchie di muffa e sporcizia, diventando nero e danneggiando l’estetica del bagno. Di seguito ti suggeriamo un trucchetto per eliminare il cerchio nero attorno ai rubinetti e al gabinetto.

Il trucco è semplicissimo da applicare, e può essere preparato con tanti ingredienti diversi. L’ingrediente più efficace è senza dubbio l’aceto di alcol. Puoi agire in due modi.

Il primo consiste nello spruzzare l’aceto di alcol direttamente sul cerchio nero, attendere qualche oretta e poi strofinare con una spugna non abrasiva e risciacquare con abbondante acqua.

Il secondo metodo consiste nell’immergere un panno nell’aceto di alcol, poi poggiarlo attorno alla base del rubinetto o del gabinetto e lasciarlo agire. Questo metodo è più efficace per togliere le macchie più ostinate.

In alternativa all’aceto di alcol puoi usare un mix di succo di limone e aceto bianco. L’applicazione è la stessa.

Ora che sai come togliere il fastidioso cerchio scuro attorno ai rubinetti e al gabinetto, applica subito il trucchetto descritto sopra per fare tornare a splendere tutto il tuo bagno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento