Tutte le condizioni di salute che possono essere curate con l’acqua ossigenata
Di - Redazione - 17 Marzo 2017 in Prodotti naturali
L’acqua ossigenata è uno di quei prodotti che quasi sicuramente fa parte della tua cassetta dei farmaci. Viene impiegato per disinfettare, per pulire e, in alcuni casi, anche in cucina. Di seguito ti spieghiamo come usare l’acqua ossigenata per ottenere dei benefici per la nostra salute.
Denti. Effettua dei risciacqui della bocca per circa 10 minuti con una piccola quantità di acqua ossigenata. Oltre a disinfettare la bocca, può alleviare la gengivite e curare eventuali ferite o ulcere. Inoltre, l’acqua ossigenata può rendere i denti più bianchi.
Funghi. Versa sui funghi dei piedi una soluzione a base di acqua e acqua ossigenata (50/50), e attendi che si asciughi. E’ un ottimo rimedio antibatterico e antifungino.
Salute intima. L’acqua ossigenata è ottima per effettuare delle docce vaginali, per evitare infezioni e alleviare eventuali irritazioni. Da ripetere 2 volte a settimana.
Raffreddore. Se hai il naso congestionato, versa qualche goccia di una soluzione a base di acqua e acqua ossigenata (50/50) nelle fosse nasali, attendi qualche secondo poi pulisci il naso. Tale metodo elimina i batteri.
Mal di denti. Per alleviarlo è possibile effettuare dei gargarismi con acqua ossigenata al 3% per circa 10 minuti varie volte al giorno. Il dolore si allevierà notevolmente.
Capelli. Una soluzione 50/50 di acqua ossigenata e acqua, applicata sui capelli puliti e umidi, è un ottimo rimedio per schiarire i capelli senza ricorrere a prodotti cosmetici.
Pelle. Versa circa 2 bicchieri di acqua ossigenata nella vasca da bagno, poi immergiti per circa 20 minuti. E’ un ottimo rimedio contro funghi e foruncoli.